.
Annunci online

anarchic


Principino posta del cuore


27 luglio 2004

Principino Posta Del Cuore


Mi scrive una simpatica operaia tessile di Caronno Pertusella (Va):

Caro Principino,

sono un'operaia specializzata in orditura in una nota tessitura lombarda.
Come saprai, qua la situazione non è delle più allegre: il padrone, per farci trottare come degli asini, ci sventola tutti i giorni in bacheca minacciosi comunicati sul 1° gennaio 2005, quando le barriere doganali scompariranno del tutto e saremo inondati di prodotti cinesi a basso prezzo. Temo il peggio e per questo motivo ho deciso di spassarmela un po': ho messo quindi gli occhi addosso a un bel capoturno: dovresti vederlo, è proprio un bel manzolone, alto, moro, capello lungo, ciglia più lunghe delle mie, occhio azzurro, insomma un George Clooney della Brianza. Però, e qui sta il problema, il manzo è, nell'ordine: divorziato da prima moglie, separato da seconda moglie, convivente con terza squinzia e ha quattro figli avuti dalle tre signore rispettivamente citate più una quarta misteriosa che non si sa chi sia. Ora dimmi, che devo fare? Come procedere con circospezione?

Attendo con ansia tue istruzioni.

Orditrice Lombarda



Cara Orditrice,

ti sono particolarmente vicina nella contingenza lavorativa. Come sai, anch'io lavoro nel tessile e, nonostante cerchi di convincere tutte le persone che conosco a vestirsi di grigio mélange (che io produco), ho paura che fra un po' saremo tutti a spasso. Non posso quindi che essere d'accordo con te nel cercare un po' di svago in un buon vecchio su e giù con un bel manzo. Tuttavia fai molta attenzione: non dovrai mai farne parola con le tue colleghe, perchè potresti trovarti in un mare di guai. Così come potresti trovarti in un altro guaio se non gli fai mettere un bel preservativo a doppio spessore: quei tipi lì sono noti in tutte le fabbriche come "Inseminator" e usano i loro ciglioni per incantare le belle figliole come te. Nel caso il soggetto ponesse delle obiezioni, tu te la farai leccare solamente, dicendo "o come dico io o niente". A meno che tu non voglia dare una sorellina agli altro quattro bambini del bel capoturno.

E buon giro di giostra dal tuo amato

Principino





permalink | inviato da il 27/7/2004 alle 9:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


20 luglio 2004

Principino Posta Del Cuore

Mi scrive una simpatica Dea
etrusca di S. Giorgio di Tarquinia (VT):

Caro Principino,

da tempo cercavo l'uomo giusto, e solo oggi, in chat, l'ho trovato. E' un po' strambo ma mi piace assai. Pensa, crede fermamente io sia una Dea etrusca e lui il mio servo devoto mandato dal popolo per proteggermi; vorrebbe mostrarmi tutta la sua venerazione, baciandomi i piedi. Ora il problema non è che io non sia una Dea etrusca, certo che lo sono, su questo non ci sono dubbi, e che lui sia devoto mi lusinga e rassicura, ma come fare con le verruche sull'alluce destro? Rischio di sminuire la mia importanza mostrandole ad un servo seppur devoto? Se poi lo spiffera in giro, rischio di perdere credibilità? Che dubbio indubbio mi assilla!!!
Aiutami tu, se puoi, e la mia luce si spanderà sul tuo capo.

La tua Dea etrusca Cap du Vent


Cara Dea etrusca,

scusa la franchezza, ma sono le stronze come te che ci rovinano la vita in piscina, regalandoci simpatici accessori non richiesti. Ciò detto, corri in farmacia e acquista uno di quei simpatici kit Il piccolo dermatologo da poco messi in commercio, contenenti azoto liquido e agisci (se vuoi, puoi sperimentarlo prima su un familiare compiacente). Se invece sei pavida, scegli un bel dermatologo in carne e ossa (ce ne sono di molto carini in giro), ma fai attenzione perché se i dentisti sono dei sadici dissimulati, loro sono pure peggio.
Una volta risolto il problema, potrai concederti al tuo uomo giusto. Nel frattempo, per procrastinare l'incontro podosessuale, digli di non essere sicura che la tua religione etrusca ti conceda questa pratica e che devi svolgere approfondite ricerche in merito.

E buone pratiche religiose dal tuo amato

Principino




permalink | inviato da il 20/7/2004 alle 14:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


15 luglio 2004

Principino Posta Del Cuore

Mi scrive un simpatico aspirante
suicida di S.Giorgio della Richinvelda (PN):

Caro Principino,
francamente ne ho piene le balle di vederti infestare i blog a destra e a manca. Ci mancava pure la tua posta del cuore (che originalone!). Prima infestavi di commenti Tom, poi sei andato anche tu sull'Ottovolante dove ti sei autoproclamato Ufficio Stampa (ma de che?); idem con patate da Divina, per non parlare di quando hai minacciato di una rubrica persino su Linguafranca. Hai pure lasciato commenti da Selvaggia Lucarelli quando ancora si poteva! Ma tu, lavori o fai finta? No, perché vorrei capire come si fa a fare un cazzo tutto il santo giorno. Adesso ti sei messo pure a organizzare (male) delle cene con altri snob del cazzo come te. Facessi almeno ridere! Invece fai venire il latte ai coglioni. E dobbiamo pure sorbirci i tuoi ritratti con la tua faccia da gnocco. Dalle mie parti si dice "ma vedi d'andartene aff***"



Caro simpaticone,ma dimmi, e tu come fai ad avermi seguito in maniera così documentata su tutte le mie scorribande blogghifere? Non è che forse abbiamo perso tempo in due, io per primo e te per secondo? Mi piacerebbe pure a me sapere che lavoro fai, che magari facciamo cambio.Comunque non sono per niente vendicativo, sappilo, e ti perdono per il tuo sfogo, che vuoi che sia... Ti informo però che recentemente ho studiato magia rosa con il Mago Ottovolante e che l'altra sera ho provato un nuovo incantesimo con Barbie Magiche Pozioni: se per caso in questi giorni hai notato una strana sfogazione sul braccio destro con un notevole prurito, forti emicranie, senso di morte, desiderio di vestirsi con stampati a fiorellini, non andare dal medico, che tanto è inutile. Vai piuttosto dal prete a confessarti dei tuoi peccati, che magari ti assolve per tempo. E ricordati di salutarmi i miei antenati!
Buon viaggio dal tuo amato

Principino




permalink | inviato da il 15/7/2004 alle 17:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


13 luglio 2004

Principino Posta Del Cuore


Mi scrive (stavolta veramente) una simpatica blogstar un pò sgrammaticata di S. Giorgio Canavese. Siccome ha scritto pure ad un'altra "consulente" non ometto nomi e cognomi:

Carissima e dolcissima Principina De Ammore, ti scrivo in preda alla disperazione e spero tu possa aiutarmi.

Sono una famosa blogstar molta amata e apprezzata nel virtuale mondo del virtuale così pregno di virtù; ho i miei fans, i miei trolls e tutte le cose indispensabili per sentirsi delle vere regine del web. Dirai che la mia condizione è splendida ma purtroppo non è così. Anche se sono felicemente fidanzato con un noto trend setter milanese la mia vita sentimentale è un disastro totale. Infatti, negli ultimi mesi della mia lugubre esistenza, mi sono imbattuto in un altra blogstar, molto più star di me che sono giù star mica da ridere. Si tratta di un ragazzo, del quale ometterò il nome ma che è molto famoso nell'ambiente. Ho una passione sfrenata per lui: lo idolatro, lo linko, lo riempio di complimenti, gli faccio regali pelosi, insomma faccio di tutto per trasmettergli questo amore platonico che nutro nei suoi confronti. Talvolta passo intere serate pensando a come potrei occuparmi di lui, manco fosse mio figlio (ci tengo a precisare che io non potrò mai avere figli).

Ma lui mi snobba, non mi guarda neanche dallo specchietto retrovisore dell'apecar. Pensa che recentemente gli ho mandato gli auguri per il suo onomastico e non si è neanche degnato di ricambiare... Per non parlare di quella volta che l'ho invitato al saggio delle mie allieve (io per hobby faccio l'insegnante di ballo con nacchere) pagandogli il biglietto e poi lui se n'è andato senza neanche dirmi vai a quel paese. Ho anche fatto un party apposta per lui dal quale si è defilato a metà serata. Insomma, non si fa così, non è giusto.

Che devo fare con lui?

Tua
Pierina da Ivrea

PS: per dovere di cronaca sappi che invierò questa lettera anche a Vivide, sperando di prendere due piccioni con una favelas.


Carissima Pierina,

scoprire che oltre che con me ti eri confidata pubblicamente con Vivide all'inizio mi aveva fatto un po' ingelosire. Ma dal momento che sono molto pigro ho girato la cosa a mio vantaggio e sono andato a vedere cosa ti ha risposto. Non c'è niente da dire, la classe non è acqua e Vivide ha ragione: è rischioso cercare di conoscere i nostri miti, potremmo avere delle cocenti delusioni. Ti basti ricordare lo svarione che mi son preso quando ero tutto infervorato del giornalista ectoplasma profumato: facevo ridere i polli! C'è una cosa però che non capisco: con quest'altra blogstar, che ci vorresti fare esattamente? Un giro di giostra o qualcosa di più impegnativo? No, perchè per la prima ipotesi, non hai certo bisogno dei miei consigli, ma se vuoi ti mando un disegno. Per la seconda, reputo necessario un consulto privato, tipo la famosa cena che mi devi da quel dì.

E buon struggimento dal tuo amato

Principino




permalink | inviato da il 13/7/2004 alle 11:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (16) | Versione per la stampa


9 luglio 2004

Anche di venerdì c'è PDC !!!


Mi scrive un simpatico colorista di S. Giorgio delle Pertiche (PD):

Caro Principino,
da poco più di una settimana frequento un giovane dottore.
Lui fa il ginecologo, cioè lavora là dove molti uomini etero vorrebbero divertirsi, ma non si diverte affatto essendo un sodomita impenitente.
Ci siamo visti poco, ma ogni volta siamo passati dalle lenzuola del mio letto.
Che dire? Da un lato non mi dispiace affatto perchè dopo mesi di carestia un po' di buon sesso non guasta, ma dall'altro inizio a chiedermi se a lui non interessi solo il mio corpo.
Credi che dovrei provare a dirgli di no e a farmi desiderare un po' di più ?

Tuo Dubbioso



Caro il mio colorista dubbioso,

quanta confusione in così poche righe! Speriamo che sia solo per la giovane età. Intanto, cos'è questo rilevare la discrepanza fra il suo lavoro e ciò che invece lo fa divertire? Mi sembra più che normale. Forse che i geriatri devono andare a letto con i nostri nonni? L'importante è che guadagni bene, che ti inviti fuori a cena e che ti regali i campioni di medicine e di detergenti intimi. Riguardo all'altro quesito, ti sei risposto da solo: è ovvio che al momento a lui interessi solo il tuo corpo. Ma mi sembra comunque un buon motivo per andare avanti a esplorare la situazione e vedere come evolve. Se son rose fioriranno. Ma, per cortesia, evita di tirartela per farti desiderare di più: rischi di farlo cascare nelle braccia del primo smorfioso che passa.

E buon divertimento dal tuo amato

Principino






permalink | inviato da il 9/7/2004 alle 11:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


6 luglio 2004

Principino Posta Del Cuore


Mi scrive un simpatico ballerino di liscio di S. Giorgio di Valpolicella (Vr):

Gentile Principino,
sono B*** e Le sottopongo la mia drammatica situazione: tempo orsono uscivo con un bell'uomo di Bolzano trapiantato a Milano di professione psicologo che mi piaceva assai. Ci siamo frequentati per un po' ovviamente vedendoci nei week end, sono stati momenti felici e spesso di intensa passione.
Poi succede che lui deve partire per gli USA per lavorare a Disneyworld, prima di questo parte per le ferie tra lacrime e fazzoletti saturi di rimpianti; dall'Egitto poi confessa che ha un altro lasciandomi di stucco neanche avessi visto la medusa (quella greca, non la Donatella) dai capelli a serpente ed infine ieri mi dice che si è spezzato un braccio (io non c'entro!) e che vuole tanto rivedermi per trascorrere ancora quei bei momenti condivisi nel passato.

Ora io mi metto nelle sue mani perché, a parte volergli rompere anche una gamba, sento di volerlo ancora al mio fianco almeno fino a settembre, data in cui lui volerà verso gli States perdendomi definitivamente di vista.
La ringrazio anticipatamente e spero Lei voglia prendere in considerazione questo accorato appello intriso di smarrimento e dolore.
B***



Caro il mio bel ballerino,

non farti ingannare dallo psicologo disneyano (ma ha intenzione di mettere sul lettino Pippo e Paperoga?): intanto è un vigliacco, che mentre è
in Egitto ti mette al corrente che ti sono spuntate un paio di corna. In secondo luogo, gli si rompe un braccio e guarda caso gli è tornata voglia di
vederti. Secondo me ha bisogno di qualcuno che gli faccia i lavoretti di casa, altro che bei momenti condivisi in passato! Vedi tu se è il caso di fargli da colf, magari stile "Malizia 2000", ma io soprassiederei. Secondo me il tuo psicologo è dei Pesci, altrimenti noti come "la spazzatura astrologica dello Zodiaco" (esclusi i presenti, ovviamente!). Via, via!
Arrivano le vacanze, si butta il vecchio e si indossa il nuovo: siccome so che sei un bel peperino, confido che troverai presto conforto in altre amorose braccia.
Ma attento alle cattive compagnie!
E buone vacanze dal tuo amato
Principino





permalink | inviato da il 6/7/2004 alle 9:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (39) | Versione per la stampa


30 giugno 2004

Principino posta del cuore

Mi scrive un simpatico
piastrellista di S. Giorgio a Cremano (Na):

Caro Principino,

sono un ragazzo di 25 anni e il mio ragazzo con cui stavo da tre anni mi ha lasciato. A me dispiace, però nel frattempo mi diverto anche con altri ragazzi, che così non perdo l'abitudine. Il mio ex è al corrente di queste storie e penso che la cosa lo faccia bruciare. Cosa dici, me lo devo cucinare ancora un pochino prima che decida di riprendermi con sè?

Ciro il Piastrellista



Caro Ciro,

simpatico sei simpatico, non c'è che dire. Hai tralasciato il motivo dell'abbandono da parte del tuo ragazzo e ho come un sospetto che non sia un motivo da niente. Dunque, mettendo sull'asse x il tempo d'attesa sin qui raggiunto e sull'asse y gli stadi di gelosia del tuo moroso (che puoi calcolare con la semplice formula x(y-sin(log)zum)+a) potrai tracciare una curva che ti indicherà il momento più opportuno per fargli uno squillino.

Più prosaicamente: se fossi al posto tuo, continuerei nella mia ignavia.
Se fossi al posto del tuo ex, ti avrei già rincorso a piastrellate 20x20 di ceramica porcellanata in testa.

Buon proseguimento dal tuo amato

Principino





permalink | inviato da il 30/6/2004 alle 10:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa


28 giugno 2004

Principino posta del cuore


Mi scrive un simpatico pescivendolo di S. Giorgio Nogaro (Ve):

Caro Principino,

sono un ragazzo molto virile e sto assieme al mio ragazzo da ormai cinque anni.
Anche lui è molto virile, fa il pressofusiogiochista in una grande azienda
metalmeccanica. Nonostante siamo molto virili ogni tanto però ci scappa di vestirci da donne e andare a ballare in qualche localaccio dove ci divertiamo molto. Tieni presente che però noi non siamo delle spinzettate e non siamo delle commesse terrone, anzi, se potessimo gli daremmo fuoco a tutte quelle lì. Insomma, secondo te, siamo froci?

Tuo Pescivendolo Virile



Caro Pescivendolo,

la parte cattiva di me suggerisce di andare a cercarti un bel blocco di cemento, di quelli che usano per i porti artificiali, metterci una corda attorno, legartelo al collo e gettarti in un canale a tua scelta.

La parte buona altrettanto.

Buon bagno dal tuo amato Principino!






permalink | inviato da il 28/6/2004 alle 9:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa


24 giugno 2004

La posta del cuore


Ma guarda! Qualcuno si è ricordato che esiste la posta del cuore qui su Tele Anarchic! Ricevo e pubblico questa lettera da un simpatico garagista:

Ciao, sono Simone e ho 24 anni.

Ho avuto una storia di 6 mesi con una ragazza di 22 anni.....................

Quello che vi chiedo è;.. cosa devo fare? C'è qualche speranza che torni?io la amo profondamente. Come mi devo comportare? fare la parte dell'amico affettuoso amandola dentro di me.. fare la parte dell'amico affettuoso corteggiandola.. riconquistarla con tutte le mie forze o cercare di dimenticarla?

La risposta sicuramente è nel mio cuore ma una vostra risposta può aiutarmi a fare chiarezza.


Caro Simone,

sarò breve e sintetico:

- perchè mi mandi un fwd (inoltro)? A quante altre redazioni di pdc (posta del cuore) hai già mandato la tua lettera?

- la tua lettera è lunga tre pagine: non ti viene il sospetto di essere un pò verboso?

- fai parecchia confusione coi tempi: scrivi che la tua storia è durata 4, poi 5 poi 6 mesi; insomma, deciditi. Ma dubito fortemente delle passioni profonde con appena 4, 5 o 6 mesi di passato.

- la risposta è senz'altro dentro di te, ma se perdi tempo a scrivere tante righe sgrammaticate (ti ricordo che esiste il correttore ortografico), non la troverai mai.

Datti una mossa.



Cari lettori,

ecco inaugurato il nuovo corso di Principino Posta del Cuore: molto più "pointu" e "sulfureux", in linea coi tempi e i modi moderni. Occhio alle domande, le risposte potrebbero non essere gradite. Cari saluti dal vostro amato



Principino






permalink | inviato da il 24/6/2004 alle 14:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (16) | Versione per la stampa


10 febbraio 2004


Mi scrive un simpatico e distratto
domatore di pulci:

Ciao,
poiche' sabato prossimo devo andare ad una cena molto chic a casa di amici avrei bisogno di alcuni consigli circa il vino da portre... poiche' (se non ricordo male) so che sei un esperto di vini (viste anche le numerose bottiglie che tieni in "cantina"potresti consigliarmi un vino diciamo dolce da accompagnare ad esempio con una buona cassata siciliana?


come stai? uccellini maligni mi hanno detto che hai fatto la farfallina persino col franco-ispanico...non ti fermi davanti a nulla. ma ti amo per questo!


baci
dom



Caro dom (che immagino stia per "domatore"), ti ringrazio della tua lettera, ma temo che tu mi abbia scambiato per il Veronelli!
In questa rubrica si trattano infatti i problemi del cuore. Ma siccome son magnanimo e brillante, cercherò ugualmente di venire in aiuto alla tua richiesta.

Se i tuoi amici chic sono snob, allora li sconvolgerei con un Asti Spumante, per vedere la faccia che fanno quando glielo porgi con aria sufficiente ("ma come? Non sapete che adesso si beve l'Asti?")

Se invece sono simpatici, un buon moscato frizzante può andare (ce ne sono di molto buoni, chiaramente non "mass market" - prova a vedere da Ombre Rosse in via Vitruvio), così come una malvasia dolce delle amate colline parmigiane (ti consiglio Tenuta Bottazza o Monti delle Vigne, se le trovi). La scelta più ovvia sarebbe un passito siciliano, vedi tu se è il caso di fare folklore mediterraneo, ma che non sia troppo forte. Se invece vuoi fare lo "sbragone", una bottiglia di Montbazillac farà la sua porca figura: è meno impegnativo del Sauternes come gusto e anche meno conosciuto.

Riguardo alla tua ultima frase, rilevo un'inesattezza di fondo: ho fatto la farfallina recentemente, ma non col mio amico franco/basco. Siccome questa non è una rubrica di gossip, niente uscirà da queste righe. Ma ti confermo che, come già detto precedentemente su queste pagine, Principino quest'inverno non si fermerà davanti a niente, salvo che per mancanza di gazolio.

Ricambio affettuosamente i tuoi sentimenti devoti e, sperando che i miei consigli vinicoli ti siano d'aiuto, ti auguro di fare bella figura con i tuoi amici.

Con simpatia,

Principino




permalink | inviato da il 10/2/2004 alle 15:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (21) | Versione per la stampa
sfoglia     giugno       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Principino posta del cuore
anarClick
WannaBe Party
Whippink at Glitter

VAI A VEDERE

Dalek
Freestate
dutchbydesign
Diane Pernet
Guppie
Lahaine
ADuca
Andrè
AnimaLinda
Anotherme
Aelred
Antisporcelli
Aristopunk
Babette
Beppehappyboy
bifidus
boccadorata
bo!
Bridget Jones
Chemical Jenny
città d'iram
Coco
daw
Divina
DrAcid
Duvet
Elfobruno
festen
Fist
fotoblog di paolino
gattopesce
Giovanni
Giulia
HA
Hoxtonsquare
jezabel
Labaranca
lagatina
l'ape
Larvotto
linguafranca
liquido
Macchianera
MacUbu
Merdo
olona
oncomingtrain0
Orphen
ottovolanteliala
Principino !
Prometeo
Quisquose
Rob Brezsny
river
selvaggia
senzalimiti
Signor@D
Shirtology
Supervert69
Stupidboy
Take Away Boy
Titollo
TOM
Vertigo
Glitter
Dolcelula
Bondagecafe
LaPina
Mr. Blusky
bansky


STO ASCOLTANDO:

BLACK MARLENE - Whippink

STO LEGGENDO:
...



1 online



 

CERCA